Perdonanza, il sindaco dell'Aquila: "Così riconquistiamo la bellezza" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Perdonanza, il sindaco dell'Aquila: "Così riconquistiamo la bellezza" - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Dal 23 al 30 di agosto vi aspettiamo a L'Aquila per la 729esima edizione della Perdonanza Celestiniana. Un rito che si ripete da secoli e che nasce dalla Bolla che Papa Celestino V, nel 1294, volle regalare alla città e con cui si stabiliva che chiunque, pentito e confessato, fosse entrato dentro la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, avrebbe avuto rimessi tutti i peccati". Così, in un video per l'Adnkronos, il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, presenta la nuova edizione della Perdonanza, evento storico-religioso che si tiene annualmente all'Aquila tra il 23 e il 30 agosto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.