Oncologia toracica, de Marinis (Aiot): "Chemio immunoterapie riducono recidive a tre anni”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Oncologia toracica, de Marinis (Aiot): "Chemio immunoterapie riducono recidive a tre anni”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Lo studio in IMPOWER-10, che ha testato il ruolo della chemio immunoterapia rispetto alla sola chemioterapia, ha ottenuto una fortissima diminuzione delle recidive a 3 anni e ha permesso”. Lo ha detto Filippo de Marinis, presidente Associazione Italiana Oncologia Toracica, a margine del convegno “Ridefinire il tumore al polmone: le nuove prospettive di cura fin dagli stadi precoci della malattia”. L’anticorpo monoclonale atezolizumab, sviluppato da Roche, è attualmente la prima e unica immunoterapia antitumorale in adiuvante per il trattamento del tumore al polmone non a piccole cellule (NSCLC) in fase iniziale. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.