Cherubini: “Mille Miglia è la corsa più bella del mondo che si corre nel Paese più bello del mondo”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Cherubini: “Mille Miglia è la corsa più bella del mondo che si corre nel Paese più bello del mondo”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La Mille Miglia ha una grande fortuna: si sviluppa in Italia. Ogni anno tocca circa 250 Comuni e ogni anno ne tocchiamo 100 nuovi, quindi negli ultimi 10 anni abbiamo toccato circa 1.000 Comuni, ovvero il 10% dei comuni italiani. I nostri concorrenti, che sono spettatori e attori dell'evento, capiscono che città come Roma o Firenze non sono cattedrali nel deserto ma nascono da una cultura del territorio. Mille Miglia è la corsa più bella del mondo che si corre nel Paese più bello del mondo” ha detto Giuseppe Cherubini, vice presidente del comitato operativo Mille Miglia, intervenuto oggi in Campidoglio al convegno “Turismo e Grandi eventi: un'occasione unica per pianificare e sviluppare il territorio”. “Uno dei nostri grandi problemi è il settore alberghiero, molto numeroso ma molto spazializzato e peer un evento come Mille miglia questo è un problema, eppure gli stranieri apprezzano anche questo perché vivono la cultura italiana in modo diverso”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.