Carito: “Europei di atletica Roma 2024: già superata la soglia di qualche migliaio di biglietti venduti”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Carito: “Europei di atletica Roma 2024: già superata la soglia di qualche migliaio di biglietti venduti”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La macchina degli Europei di atletica è partita e avviata, dal punto di vista del grande evento sportivo, della promozione, del marketing e della vendita dei biglietti. In poco più di 10 giorni abbiamo già superato la soglia di qualche migliaio di biglietti venduti, sia come biglietti singoli che abbonamenti. La città di Roma e gli Europei di Atletica si stanno dimostrando di grande appetibilità” ha dichiarato Paolo Carito, direttore generale dei campionati europei di atletica Roma 2024 in occasione dell'incontro “Turismo e Grandi eventi” che si è tenuto oggi a Roma in Campidoglio. “In Italia il Pil legato al turismo consiste nel 5% dell'indotto diretto e circa 15% dell'indotto indiretto; il turismo sportivo solo nel 2022 ha generato 7,2 miliardi di euro, quindi per il sistema Italia e per Roma il tracciato è questo: unire sempre di più l'esperienza turistica (culturale, dell'alimentazione, dei servizi turistici) e quella del turismo sportivo e dei grandi eventi sportivi. Questa proposta ibrida-turistica può essere il futuro dell'Italia”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.