Cinieri (Aiom): “In Italia 52 mila donne con tumore al seno metastatico”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Lug

Abbiamo 4136 visitatori e nessun utente online

Cinieri (Aiom): “In Italia 52 mila donne con tumore al seno metastatico”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Le donne italiane che riceveranno quest'anno una diagnosi di tumore alla mammella sono purtroppo 57 mila. Non tutte, fortunatamente, sviluppano metastasi, l’80% di esse infatti è libero da malattia a 10 anni. Ci sono però anche 52mila donne che stiamo trattando per cancro al seno metastatico”. Queste le parole di Saverio Cinieri, presidente Aiom - Associazione italiana di oncologia medica, a margine della conferenza stampa con la quale Astrazeneca e Daiichi Sankyo hanno annunciato la rimborsabilità, concessa da Aifa, per trastuzumab deruxtecan, anticorpo monoclonale farmaco-coniugato per il trattamento del tumore alla mammella metastatico HER2 positivo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.