Salute: esperti, ‘pillola progestinica in farmacia risponde a bisogni contraccettivi in sicurezza’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Salute: esperti, ‘pillola progestinica in farmacia risponde a bisogni contraccettivi in sicurezza’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - La pillola progestinica risponde ai bisogni contraccettivi delle donne che non possono assumere gli estrogeni, “ma può essere utile anche in quelle che hanno bisogno di una contraccezione ormonale immediata, ma non hanno la possibilità di rivolgersi al medico per farsi prescrivere, in prima battuta, una pillola con estrogeni, o si trovano nell’impossibilità di rinnovare una ricetta”. Così Rossella Nappi, docente dell’Università di Pavia e membro del direttivo della Società Internazionale di Endocrinologia ginecologica (Isge), sulla possibilità di dispensare senza obbligo di ricetta (Sop) in farmacia, sotto il controllo del farmacista, la pillola contraccettiva, a base di solo progestinico, come avviene già in altri Paesi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.