Salute, Lattuada (Otsuka Italia): “Investire in terapie innovative per salute persone”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Salute, Lattuada (Otsuka Italia): “Investire in terapie innovative per salute persone”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Fondata nel 1921, Otsuka è un'azienda con una storia più che centenaria la cui missione è quella di produrre nuove soluzioni per la salute delle persone: facciamo grandi investimenti in ricerca e sviluppo, tanto che nel 2022 abbiamo investito quasi 1,7 miliardi di euro per sviluppare terapie innovative”. Queste le parole di Alessandro Lattuada, amministratore delegato di Otsuka Pharmaceutical Italy, a margine della conferenza stampa, promossa dalla società farmaceutica Otsuka per presentare una nuova opzione terapeutica per i pazienti colpiti da nefrite lupica, grave conseguenza del lupus. Si tratta della voclosporina, un agente immunosoppressore da poco rimborsabile grazie al via libera dell’Agenzia Italiana del Farmaco. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.