Alopecia areata, Pieraccini (UniBo): “Disporre di un farmaco efficace e rimborsabile è vittoria enorme”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Alopecia areata, Pieraccini (UniBo): “Disporre di un farmaco efficace e rimborsabile è vittoria enorme”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Poter oggi dare una risposta a questi pazienti con una terapia efficace e con una completa contribuzione da parte del sistema sanitario nazionale è una vittoria enorme per noi e per i nostri pazienti”. Così la professoressa Bianca Maria Pieraccini, direttore dell’Unità operativa complessa di Dermatologia dell’università degli studi di Bologna, in occasione della conferenza stampa organizzata da Lilly a Milano ed intitolata “Dermatite atopica ed alopecia areata, due patologie, un solo farmaco. Via libera alla rimborsabilità”, durante il quale si è sottolineata l’importanza di avere finalmente a disposizione un farmaco innovativo, efficace, sicuro e rimborsabile come Baricitinib.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.