Salute, Lai (Fondazione italiana per il cuore): “Mancata aderenza terapeutica grande problema causa morte”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Salute, Lai (Fondazione italiana per il cuore): “Mancata aderenza terapeutica grande problema causa morte”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il grande problema su cui ci stiamo attenzionando in questo momento è un tema centrale, che si chiama mancata aderenza terapeutica da parte dei pazienti”. Lo ha detto Sergio Lai, direttore Fondazione italiana per il cuore, spiegando perché si continua a morire così tanto di cause cardiovascolari, a margine dell’appuntamento alla Camera dei Deputati, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che ha visto riuniti Novartis, i principali esperti del cuore e rappresentanti istituzionali, per condividere strategie atte a migliorare la salute cardiovascolare della popolazione. L’iniziativa di Novartis, AISC e FIPC parte dal “cuore” del Parlamento e approda nelle piazze italiane.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.