Salute, Perrone Filardi (Sic): “Prevenzione è parola chiave”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Salute, Perrone Filardi (Sic): “Prevenzione è parola chiave”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Prevenzione è la parola chiave, che parte dall'età adolescenziale e che segue tutto il corso della nostra vita”. Così, Pasquale Perrone Filardi, presidente della Società italiana di cardiologia (Sic), spiegando come grazie alla prevenzione si potrebbe raggiungere l’obiettivo dell’Oms di diminuire al 25% le morti causate dalle malattie non trasmissibili, tra cui quelle cardiovascolari, entro il 2024, a margine dell’appuntamento alla Camera dei Deputati, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che ha visto riuniti Novartis, i principali esperti del cuore e rappresentanti istituzionali, per condividere strategie atte a migliorare la salute cardiovascolare della popolazione. L’ iniziativa di Novartis, AISC e FIPC parte dal “cuore” del Parlamento e approda nelle piazze italiane. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.