Mobilità: Piuri (Trenord), ‘Un Data Lake per analisi e scenari predittivi”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Mobilità: Piuri (Trenord), ‘Un Data Lake per analisi e scenari predittivi”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Abbiamo messo a punto un Data Lake che consente scenari predittivi capaci di capire la domanda e organizzare la risposta”. Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord, spiega ai cronisti l’importanza del sistema di raccolta dati messo a punto dal Gruppo. Piuri è intervenuto durante il panel “La Lombardia e i trasporti del futuro” nell’ambito del convegno “Lombardia locomotiva d’Italia. Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità”, lunedì 2 ottobre all'auditorium Testori di Piazza Città di Lombardia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.