Festival dell’Etica Pubblica a Roma: etica, impresa e responsabilità sociale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Festival dell’Etica Pubblica a Roma: etica, impresa e responsabilità sociale

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Il Festival dell'Etica Pubblica torna a Roma con la sua seconda edizione e promuove il dibattito sul rapporto tra etica e impresa. Il tema di quest'anno è "Be New, Be Now", concentrandosi sulla transizione digitale e sostenibile nel mondo del lavoro e delle imprese. Gli organizzatori enfatizzano l'importanza della formazione etica per le aziende e la necessità di trasmettere questa conoscenza alle future generazioni di imprenditori e manager. Luigi Abete, Presidente della Luiss Business School, sottolinea che l'etica è cruciale per regolare le pratiche aziendali e promuovere una concorrenza etica. L'inclusione è una parte fondamentale del rapporto tra etica e impresa, e si sottolinea la necessità di considerarla in tutte le sue forme. Le aziende italiane sono citate per compiere azioni che promuovono l'inclusione e la diversità. Il Festival mira a coinvolgere i giovani nel dibattito sull'etica e l'impresa, per creare una classe imprenditoriale consapevole e orientata all'azione per la società e l'ambiente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.