"One Health Project", un gioco per studiare quanto i giovani ne sanno di salute globale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

"One Health Project", un gioco per studiare quanto i giovani ne sanno di salute globale

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Quanto ne sanno i giovani di salute globale? È questo l’interrogativo al centro della ricerca di ‘One Health Project - Scuole in Azione’, un nuovo progetto ludico-formativo che coinvolge tutti gli istituti secondari di secondo grado d’Italia per diffondere la cultura One Health. Questa nuova avventura parte dai risultati dell’indagine 'Scuola e One Health’ che ha interessato 600 giovani tra i 16-18 anni, con l’obiettivo di esplorare le conoscenze e le percezioni del rapporto tra umani, animali, piante e ambiente tra le nuove generazioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.