Gemmato, ‘Baricitinib prospettiva di cura e speranza per pazienti alopecia areata”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Ott

Abbiamo 2622 visitatori e nessun utente online

Gemmato, ‘Baricitinib prospettiva di cura e speranza per pazienti alopecia areata”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il riconoscimento dell’alopecia areata deve seguire i percorsi dovuti che sono quelli delle Commissioni specifiche. Ciò che possiamo fare come Ministero della Salute è trovare soluzioni terapeutiche: lo scorso luglio è stato autorizzato un farmaco, il baricitinib, che offre una prospettiva di cura e di speranza a chi è affetto da alopecia areata. È un primo step importante per chi soffre di questa patologia, tra loro anche i bambini”. Sono le parole di Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato alla Salute in occasione della presentazione della Giornata nazionale dell’Alopecia areata che colpisce in Italia circa 118mila persone. L’Alopecia Areata Day quest’anno si terrà il 27 ottobre. All’iniziativa aderiscono 26 ospedali italiani dove dermatologi e psicologi effettueranno gratuitamente screening e visite ai pazienti.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.