Gazzelloni (Istat): “Sfruttare il know-how degli anziani per interrogare l'Intelligenza artificiale”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Gazzelloni (Istat): “Sfruttare il know-how degli anziani per interrogare l'Intelligenza artificiale”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Gazzelloni: “Il fenomeno del calo demografico è consistente e le previsioni non sono ottimistiche. L'IA si sta consolidando e si stanno delineando i possibili campi applicativi e bisogna riflettere sul binomio anziani-Intelligenza artificiale: il loro know-how può essere sfruttato per fare le domande giuste all'IA” ha detto Saverio Gazzelloni, Direttore centrale delle statistiche demografiche e del censimento della popolazione ISTAT a margine del convegno nazionale “Valore Geometra” presso l'Auditorium Antonianum di Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.