Africa, Shenga (CPGD): “Continente può combattere povertà energetica con proprie risorse”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Africa, Shenga (CPGD): “Continente può combattere povertà energetica con proprie risorse”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La priorità della transizione energetica in Africa è diversa da quella europea. L’Europa ha già ottenuto il 100% di accesso all’energia ed elettricità, mentre in Africa c’è ancora povertà energetica. Per questo il continente africano potrebbe utilizzare le sue risorse, che siano pulite o meno, come combustibili fossili o gas, per il proprio sviluppo in un contesto in cui l’Africa è meno inquinata degli altri Paesi sviluppati essendo meno industrializzata. Tramite ciò potrebbe usare le proprie risorse per contribuire al proprio sviluppo e costruire scuole, centri medici, strade e ponti.” Ha dichiarato Carlos Shenga, Direttore del Centre for Research on Governance and Development a margine dell’inaugurai Conference of the International Network on African Energy Transition organizzata da Eni e Luiss. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.