La metro di Roma in inglese è tutta da ridere: Porta Furba è Smart Door e il video è virale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

La metro di Roma in inglese è tutta da ridere: Porta Furba è Smart Door e il video è virale

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - La fermata della metro Re di Roma? King of Rome. Porta Furba? Smart Door. La metropolitana di Roma riveduta e corretta per i turisti stranieri - si fa per dire - spopola su un video che propone le traduzioni in inglese di mappe e fermate delle linee A, B e C. Ponte Mammolo diventa un improbabile Mammolo Bridge, mentre Giardinetti si trasforma in Gardenias. L'effetto comico è assicurato ma non è assolutamente legato all'attività del Comune di Roma e di Atac: il sito che propone l''aiuto' non va associato né al Comune né all'azienda. Il video si rivela poco più di uno scherzo, o una bufala, ma dilaga ovunque e diventa virale 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.