Salute, Cenci: “Da narrazioni emerge contenimento emotivo dell’uomo”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Salute, Cenci: “Da narrazioni emerge contenimento emotivo dell’uomo”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Da queste narrazioni emerge qualcosa in linea con la letteratura scientifica, come il fatto che l'uomo tende ad adottare un contenimento emotivo e ad identificarsi con un modello di genere che vuole che l'uomo non esprima le emozioni e che sia razionale”. Così,Cristina Cenci, antropologa e senior partner di Eikon Strategic Consulting, a margine della premiazione della sesta edizione di #afiancodelcoraggio, il Premio letterario promosso da Roche che dà voce alle storie di malattia narrate dalla prospettiva dei caregiver maschili. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.