Cresce l’impatto socioeconomico di McDonald’s in Italia: nel 2022 generato un valore condiviso di 1,9 miliardi di euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Cresce l’impatto socioeconomico di McDonald’s in Italia: nel 2022 generato un valore condiviso di 1,9 miliardi di euro

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Cresce l’impatto socioeconomico di McDonald’s in Italia: nel 2022 l’azienda ha generato un valore condiviso di oltre 1,9 miliardi di euro per il sistema Paese. Questo quanto emerso dalla presentazione del Report “Condividere Valore”, a cura della società indipendente Althesys, che misura le ricadute delle attività di McDonald’s 2022-2023, tra ristoranti, filiera e servizi, sul sistema economico, sociale e territoriale italiano che si è svolta presso Palazzo Ripetta a Roma. Dalla ricerca si evince poi come Per ogni euro fatturato, McDonald’s produce 3,3 euro di valore condiviso e inoltre genera 42.000 i posti di lavoro nella filiera lunga, pari al 4,3% dell’occupazione totale nel comparto dell’ospitalità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.