Mediterraneo, Musumeci: “Lavoriamo a nuova cultura del mare partendo da scuole”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Mediterraneo, Musumeci: “Lavoriamo a nuova cultura del mare partendo da scuole”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Tra gli obiettivi del governo riguardo il mare c'è quello di rimetterlo al centro dell’agenda politica. Inoltre, riuscire a fare da collante con tutti gli attori delle filiere che formano l’economia del mare che contribuisce al 9 per cento al valore del Pil. Con il collega Urso, stiamo lavorando ad un piano strategico che vede il mare come una nuova cultura, partendo dai bambini delle scuole. Ma anche, come il luogo in cui si può costruire una nuova politica della sicurezza nazionale ed internazionale”. Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.