De Vivo: “Parità di genere e retributiva è una sfida prioritaria”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

De Vivo: “Parità di genere e retributiva è una sfida prioritaria”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - De Vivo: “E' una sfida prioritaria realizzare la parità di genere e retributiva non solo per l'emancipazione femminile ma per lo sviluppo economico della società, per l'economia delle famiglie e, in prospettiva, per la sostenibilità pensionistica. L'Istituto ha attivato la certificazione della parità, uno strumento per misurare le attività di genere nelle aziende e negli enti pubblici” così si è espressa Maria Giovanna De Vivo, presidente CUG INPS in occasione del “panel Famiglia e parità, Sostegno al reddito e politiche di genere” che si è tenuto durante la celebrazione del del 125° anniversario dell’INPS. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.