Vaccini, Vitale (UniPa): "Nuovo anti Zoster efficace in immunodepressi per 10 anni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Vaccini, Vitale (UniPa): "Nuovo anti Zoster efficace in immunodepressi per 10 anni"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Oggi la vaccinazione” anti Herpes Zoster “è assolutamente sicura e disponibile per tutti. Il precedente era un ottimo vaccino, ma solo per le persone non immunocompromesse. Adesso abbiamo un vaccino ricombinante proteico assolutamente performante, con un risultato di efficacia che è superiore al 90% di protezione in coloro che si vaccinano e una durata superiore ai dieci anni”. Lo ha detto Francesco Vitale, professore di Igiene all’Università di Palermo, a margine dell’evento organizzato da Gsk a Roma, sull’infezione nota anche come Fuoco di Sant’Antonio, in vista della Shingles Awareness Week.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.