Salute, dolcificanti e corretta alimentazione alleati contro obesità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Salute, dolcificanti e corretta alimentazione alleati contro obesità

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Sono quasi 1 miliardo le persone obese nel mondo e saranno 1,9 miliardi entro il 2035. Anche in Italia i tassi di obesità sono in aumento con 5,6 milioni di persone, ovvero l’11,4% della popolazione, affette da questa malattia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Obesità, Unione Italiana Food - Gruppo Edulcoranti promuove la corretta informazione sui dolcificanti con i consigli degli esperti per inserirli al meglio in un piano di prevenzione che ha al centro alimentazione sana e attività fisica. Ne ha parlato il Dott. Luca Piretta, medico gastroenterologo e nutrizionista presso l’Università Campus Bio Medico di Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.