Infrastrutture, Tomasi: “1 mld di euro per la costruzione del tunnel, in linea con valore iniziale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Infrastrutture, Tomasi: “1 mld di euro per la costruzione del tunnel, in linea con valore iniziale"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il costo per la realizzazione di quest’opera ammonta a poco meno di 1 miliardo di euro. Ricordo che dal 2020 fino ad oggi c'è stato un incremento dei costi dei materiali per due motivi principali: l’aumento dell'energia e il frumento. Il 110% che ha portato l'incremento di 50%. Direi che siamo in linea con il valore con il valore iniziale”. Con queste dichiarazioni, Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia (Aspi), è intervenuto a margine dell’inaugurazione dei lavori per la realizzazione del tunnel subportuale di Genova, che modificherà sensibilmente la viabilità della città. Presenti all’inaugurazione dei lavori il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il sindaco di Genova Marco Bucci e il governatore della Liguria Giovanni Toti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.