Virus respiratorio sinciziale, Parrella (Simit): “Nel 2019 causa di migliaia di morti nella popolazione adulta”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Virus respiratorio sinciziale, Parrella (Simit): “Nel 2019 causa di migliaia di morti nella popolazione adulta”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Si calcola che Il virus respiratorio sinciziale causi il 60% delle infezioni respiratorie acute nei bambini dai 0 ai 5 anni e l’80% tra 0 e 1 anno. Oggi c’è maggiore attenzione sulla sua pericolosità anche per popolazione anziana e immunodepressa. Nel 2019 si è calcolato come abbia causato migliaia di morti nella popolazione adulta. Oggi però c’è la possibilità di usufruire della vaccinazione, con una protezione che dimostra grande efficacia” Così Roberto Parrella, Presidente Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali a margine del convegno “La Sanità che vorrei” dal titolo “Infezioni respiratorie: strategie di prevenzione vaccinale e corretto uso degli antibiotici”, curato da Aristea International, che si è tenuto il 19 marzo presso l’Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.