Virus respiratorio sinciziale, Andreoni (Simit): “Vaccini arma in più per contrastare la malattia”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Virus respiratorio sinciziale, Andreoni (Simit): “Vaccini arma in più per contrastare la malattia”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “I nuovi vaccini di nuova generazione sono un’arma in più per contrastare questo temibile virus nei soggetti più fragili. In questa stagione il virus è stato particolarmente presente nelle infezioni delle vie respiratorie in Italia con molte ospedalizzazioni”. Così Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali a margine del convegno “La Sanità che vorrei” dal titolo “Infezioni respiratorie: strategie di prevenzione vaccinale e corretto uso degli antibiotici”, curato da Aristea International, che si è tenuto il 19 marzo presso l’Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.