Sica (Tor Vergata): “Tumore al colon, uno dei più comuni ma si può curare”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Sica (Tor Vergata): “Tumore al colon, uno dei più comuni ma si può curare”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Sica, responsabile UOSD chirurgia mininvasiva e dell’apparato digerente del policlinico Tor Vergata: “Il tumore al colon è uno dei più comuni, sono circa 60-65 mila le nuove diagnosi in Italia ogni anno ma ci si può curare in oltre il 67% dei casi. La tecnologia oggi ha fatto passi di gigante, possiamo utilizzare la robotica, la chirurgia mini-invasiva con le telecamere 4K, 3D. E' importante affidarsi a centri ad alto volume, che abbiano un gruppo multidisciplinare” ha detto Giuseppe Sica, responsabile UOSD chirurgia mininvasiva e dell’apparato digerente del Policlinico Tor Vergata, in occasione del mese europeo della Prevenzione del Tumore del colon-retto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.