Innovazione: Tripoli (Unioncamere), ‘Approccio Open Innovation ha importanza globale’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Innovazione: Tripoli (Unioncamere), ‘Approccio Open Innovation ha importanza globale’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “L'approccio Open Innovation è un approccio importantissimo per tutti gli operatori, sia pubblici che privati e questo è un dato di fatto che riguarda non solo il nostro Paese e le Camere di commercio italiane, ma riguarda tutto il mondo. Negli Stati Uniti l'Open innovation ormai è la filiera di innovazione più importante anche delle grandi aziende, perfino più importante dei centri interni di ricerca e sviluppo”. Lo ha detto Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere, a margine dell’Innovation Day con il quale si è conclusa la prima fase della Call for Data-Driven Innovation, l’iniziativa rivolta alle start-up e Pmi innovative, lanciata a gennaio da Unioncamere e InfoCamere in collaborazione con The Doers, società di consulenza di Digital Magics, che coinvolge le Camere di Commercio di Firenze, Messina, Milano, Padova e Torino. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.