Consiglio Regionale Lazio approva legge sui caregiver
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Consiglio Regionale Lazio approva legge sui caregiver

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato all’unanimità la legge sul caregiver familiare, stanziando ben 15 milioni di euro per il triennio 2024-2026. Tale figura entra a pieno titolo nel sistema integrato di assistenza alla persona disabile o non autosufficiente, con particolare attenzione a giovani e asimmetrie di genere. 

Soddisfatto l'assessore all'Inclusione sociale e alle Politiche della persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli che ha dichiarato: "Una risposta importante e necessaria, che permette di sostenere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dai caregiver familiari operanti nella nostra regione. Un grande passo in avanti sulla civiltà e l'etica sociale". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.