Industria Felix, Antoniotti (Bernoni Grant Thornton): “Governare l’intelligenza artificiale”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Industria Felix, Antoniotti (Bernoni Grant Thornton): “Governare l’intelligenza artificiale”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Abbiamo davanti a noi la quinta rivoluzione industriale, il cavallo portante sarà quello dell’intelligenza artificiale”. Sono le parole Roberto Antoniotti, head of technology innovation Bernoni Grant Thornton, nel 55esimo evento di Industria Felix, durante il quale sono state premiate le 44 imprese lombarde più competitive in occasione dell'ottava edizione di “La Lombardia che compete’. “L’intelligenza artificiale darà tantissime opportunità in termini di efficienza e di nuovi sbocchi, ma anche per la creazione di professionalità”, prosegue Antoniotti. “Dall’altra parte la sfida dovrà essere cavalcata senza paura per poterla governare e non essere travolti. I rischi ci sono: primi su tutti la protezione dei dati e i temi della cyber security, che non devono essere sottovalutati”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.