Gic 2024, assessore Campora: “Occasione per stringere relazioni”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Gic 2024, assessore Campora: “Occasione per stringere relazioni”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Questo è un momento importante sia per il rapporto che Genova ha con Piacenza, che rappresenta in qualche modo il retro-porto dei porti liguri, sia per il legame territoriale tra le due province confinanti. Oggi è l'occasione per conoscere le molte realtà industriali del nostro Paese del calcestruzzo e di tutte le materie per le costruzioni, che sono elementi molto importanti. A Genova nei prossimi anni avremo grandi progetti, come la diga e il tunnel subportuale, per cui sarà necessario avere materie prime e grandi professionalità e oggi è un'occasione per stringere relazioni”. Lo ha detto Matteo Campora, assessore alla Mobilità e all’Ambiente del comune di Genova, a margine del convegno 'Infrastrutture nei porti e nei trasporti e rapporto con l'industria del calcestruzzo’, organizzato in collaborazione con Ship2Shore, con il quale si è aperta la quinta edizione del Gic, le Giornate italiane del calcestruzzo - Italian Concrete Days. La mostra-convegno, organizzata da Mediapoint & Exhibitions e in programma dal 18 al 20 aprile 2024 nei padiglioni del Piacenza Expo, è interamente dedicata a macchine, attrezzature e tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione e alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.