Salute, Venturini (Sirm): “Contributo radiologia determinante grazie a nuove tecnologie”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Salute, Venturini (Sirm): “Contributo radiologia determinante grazie a nuove tecnologie”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “I radiologi ormai sono parte dei board interdisciplinari che investono le decisioni su tutti i malati. La radiologia non è solo diagnostica ma anche terapeutica e questo è molto importante per le decisioni che vengono prese. La radiologia rimane un pilastro fondamentale di tutti gli ospedali, senza di essa si blocca l’iter diagnostico e terapeutico di un paziente, e, con tutte le tecnologie che ha disposizione, offre un contributo determinante”. Lo ha detto Massimo Venturini, segretario generale del 51° Congresso nazionale Sirm - Società italiana di radiologia medica e interventistica, in occasione della conferenza stampa organizzata a Milano dalla società scientifica ed intitolata ‘Diagnosi più precoci e precise per meglio utilizzare le terapie: è la radiomica, la nuova frontiera della radiologia medica'. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.