Frassinetti (Ministero Istruzione): "Corretta alimentazione va insegnata a scuola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Ven, Apr

Abbiamo 2319 visitatori e nessun utente online

Frassinetti (Ministero Istruzione): "Corretta alimentazione va insegnata a scuola"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Il ruolo delle istituzioni riguardo l'educazione alimentare è veramente molto importante. E in questo senso è strategica la funzione delle scuole, già a partire da quelle dell'infanzia. Per questa ragione abbiamo inserito l'educazione alimentare nelle linee guida dell'educazione civica, così da far conoscere i corretti stili di vita ai ragazzi, per renderli consapevoli dell’importanza della dieta mediterranea e di tutte le possibilità che questa offre. L’obiettivo è che la corretta alimentazione diventi uno stile di vita, aiutando anche a prevenire alcune patologie”. Queste le parole di Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’istruzione e del Merito durante la presentazione del volume “Proteine nella dieta mediterranea”, svoltasi a Roma presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, e promossa dalla Fondazione Istituto Danone. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.