Salute: Sirm avvia progetto con Coni per portare radiologi alla Milano-Cortina 2026
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Giu

Abbiamo 3684 visitatori e nessun utente online

Salute: Sirm avvia progetto con Coni per portare radiologi alla Milano-Cortina 2026

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Nella cornice del 51° Congresso Nazionale Sirm, Società italiana di radiologia medica e interventistica, in corso al Mico di Milano fino a domenica 23 giugno è stato annunciato l’avvio del progetto fra la Sirm e il Coni che porterà a un accordo quadro di cooperazione operativo in vista delle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Gli specialisti, presenti al primo Congresso congiunto dell’area radiologica, che riunisce per la prima volta circa 8mila specialisti delle 3 Società scientifiche: medici radiologi, medici nucleari e radioterapisti, supporteranno l'attività di diagnostica per immagini come radiografie, ecografie, tac ed rm a favore degli atleti olimpici attraverso l’attivazione di una collaborazione fra la Società Scientifica e il Comitato olimpico per favorire interventi più mirati e tempestivi in caso di infortuni, ma anche per promuovere la formazione e la preparazione dei medici nell'affrontare i traumi sportivi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.