Salute, Aceti (Salutequità): “Assenti percorsi di cura per patologie croniche della pelle”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Lug

Salute, Aceti (Salutequità): “Assenti percorsi di cura per patologie croniche della pelle”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “I percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (Pdta) per le patologie croniche della pelle sono assenti. Ci sono alcune esperienze in alcune Asl, ma non c'è un Pdta di livello nazionale e di livello regionale. In più non ci sono reti dermatologiche su cui contare per accedere in modo appropriato, tempestivo e con equità alle cure”. Lo ha detto Tonino Aceti, presidente di Salutequità in occasione dell’incontro 'Equity Group – Malattie croniche della pelle' che si è svolto a Roma alla presenza di esperti, rappresentanti delle istituzioni, specialisti dermatologi, associazioni di pazienti e società scientifiche. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.