Tour mondiale Amerigo Vespucci, il comandante Lai: “Nave è ambasciata galleggiante e portavoce Made in Italy”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Lug

Tour mondiale Amerigo Vespucci, il comandante Lai: “Nave è ambasciata galleggiante e portavoce Made in Italy”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Name Amerigo Vespucci è la nave più anziana della Marina militare italiana, costruita nel 1931, da allora è la nave scuola dove gli allievi della prima classe dell’Accademia navale hanno il loro primo incontro con il mare, gli elementi e la vita di bordo, ma è anche un assetto di diplomazia navale e un’ambasciata galleggiante che, all’interno di questo progetto è un portavoce di valori, tradizione, cultura, ricerca, tecnologia e tanto Made in Italy”. Sono le parole di Giuseppe Lai, comandante della Nave Amerigo Vespucci, a margine della tappa di Los Angeles del tour mondiale che la storica imbarcazione sta compiendo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.