Sanità: Connected care, Fnopi ‘professioni infermieristiche al centro dell'assistenza digitale’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3137 visitatori e nessun utente online

Sanità: Connected care, Fnopi ‘professioni infermieristiche al centro dell'assistenza digitale’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Il nuovo concetto di assistenza digitale gira intorno al perno delle professioni infermieristiche per il loro indissolubile legame ai concetti di relazione, presa in carico e comunicazione. La tecnologia aggiunge valore solo se consente l’erogazione di nuovi servizi, più sostenibili, più personalizzati, capaci di rilevare bisogni di salute oggi poco o per nulla presidiati. Sono i temi al centro del convegno ‘Connected Care – Frontiere attuali e fattori di successo nella trasformazione digitale in sanità’ organizzato da Fnopi, Federazione nazionale ordini delle professioni infermieristiche, in collaborazione con l'Università di Bologna. Ai lavori, ospitati nell'Aula Absidale di Santa Lucia, hanno partecipano referenti di ministero della Salute, dipartimento della Trasformazione digitale della presidenza del Consiglio, Agenas, Garante per la Protezione dei Dati personali, Regioni, Università, Professioni sanitarie e sociosanitarie.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.