Tumori, presentato il position paper “Tumore al Polmone: la Via Maestra è la Diagnosi Precoce”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Ott

Abbiamo 2163 visitatori e nessun utente online

Tumori, presentato il position paper “Tumore al Polmone: la Via Maestra è la Diagnosi Precoce”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Nel 2023 in Italia si sono registrate circa 44 mila nuove diagnosi di tumore al polmone che si attesta tra le neoplasie più frequenti, particolarmente tra gli uomini. I decessi nel 2022 sono stati quasi 36 mila. Numeri che raccontano quella che nel nostro Paese è ormai diventata una significativa sfida sanitaria e sociale. Se n'è discusso a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati, all’evento istituzionale di presentazione del Position Paper “Tumore al Polmone: la Via Maestra è la Diagnosi Precoce” realizzato con il contributo non condizionato di Johnson & Johnson MedTech. Un documento che sottolinea l’importanza e la necessità di promuovere programmi di screening destinati alla popolazione target. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.