Salute: Nuova opzione terapeutica per il linfoma mantellare, AIFA approva Pirtobrutinib
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Apr

Abbiamo 3161 visitatori e nessun utente online

Salute: Nuova opzione terapeutica per il linfoma mantellare, AIFA approva Pirtobrutinib

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha recentemente approvato la rimborsabilità di pirtobrutinib, un nuovo farmaco per il trattamento del linfoma mantellare recidivato o refrattario. Questo tipo di tumore del sangue, che colpisce circa 860 persone ogni anno in Italia, ha origine dai linfociti B e spesso si manifesta nei linfonodi. Pirtobrutinib, prescritto dagli ematologi e assunto per via orale, rappresenta una svolta nel trattamento di pazienti che hanno già ricevuto un inibitore, ma che hanno visto la malattia ripresentarsi.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.