45mila italiani l'anno con disturbi post-ictus, 57% non sa cosa sia la spasticità, l’indagine
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Apr

Abbiamo 3272 visitatori e nessun utente online

45mila italiani l'anno con disturbi post-ictus, 57% non sa cosa sia la spasticità, l’indagine

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Sono circa 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia e, di queste circa un terzo sviluppano disturbi neurologici come la spasticità, una condizione invalidante che comporta difficoltà nei movimenti, con contrazioni muscolari che rendono difficili e dolorosi anche semplici gesti quotidiani. Con infitrazioni di tossina botulinica possibile migliore di molto tale condizione senza effetti collaterali 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.