Finanza, Passero (Generali Italia): “Donne segmento fragile della popolazione”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Apr

Abbiamo 3240 visitatori e nessun utente online

Finanza, Passero (Generali Italia): “Donne segmento fragile della popolazione”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Le donne sono un segmento fragile della popolazione dal punto di vista dell’educazione finanziaria. Lo misuriamo nel nostro Index e questo aspetto ha un forte impatto e un forte impatto in termini di orientamento scolastico: in Italia le donne hanno risultati scolastici migliori rispetto ai compagni maschi, ma nonostante questo hanno un minore orientamento, per esempio alle discipline STEM”. A dirlo Davide Passero, ceo Alleanza Assicurazioni e country chief marketing & product officer Generali Italia, in occasione della presentazione della terza edizione di Edufin Index, l’osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, realizzato da Alleanza Assicurazioni, compagnia di Generali Italia, insieme a Fondazione Mario Gasbarri e con la collaborazione scientifica di SDA Bocconi. L’evento di presentazione ha avuto il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.