La Medicina della persona: 'Sibo, quando l'acidità non parte dallo stomaco'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Apr

Abbiamo 3670 visitatori e nessun utente online

La Medicina della persona: 'Sibo, quando l'acidità non parte dallo stomaco'

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Un’abnorme crescita di batteri (Bacterial Overgrowth) nel piccolo intestino (small intestinal) "è ciò che caratterizza la Sibo, quadro patologico tanto diffuso quanto sottostimato, ovvero confuso con la Sindrome del colon irritabile o, più frequentemente, con la malattia da reflusso gastro-esofageo. Diversi i fattori di rischio che possono favorire l’insorgenza di questa condizione morbosa, dalla chirurgia bariatrica, alle insane abitudini alimentari, dallo stress cronico all’assunzione continuativa dei cosiddetti 'protettori gastrici'". Così l’immunologo Mauro Minelli introduce la settima puntata del format 'Igea - la medicina dal mito all'intelligenza artificiale'.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.