Sostenibilità, Caliri (Energean Italia): “Utilizzare infrastrutture in modo alternativo rispetto a quello tradizionale industriale”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 2131 visitatori e nessun utente online

Sostenibilità, Caliri (Energean Italia): “Utilizzare infrastrutture in modo alternativo rispetto a quello tradizionale industriale”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Energean è un operatore di energie tradizionali internazionale che si occupa in Italia della coltivazione di gas naturale, che viene estratto dai giacimenti italiani attraverso le piattaforme e viene veicolato nella rete nazionale. Energean possiede e gestisce in partnership circa 15 infrastrutture e piattaforme tradizionali. La stragrande maggioranza di queste piattaforme sono state installate negli anni 70 - 80 e raggiungeranno il fine vita nel prossimo quinquennio. Quello che Energean vuole considerare è riutilizzare, in un'ottica di circolarità, queste infrastrutture con scopi differenti e alternativi, rispetto a quello tradizionale industriale, per restituire alla collettività qualcosa di cui possiamo tutti averne beneficio”. Sono le parole di Nino Caliri, responsabile affari istituzionali e comunicazione Energean Italia, in occasione degli Stati Generali 2024 di Ontm - Osservatorio Nazionale Tutela del Mare. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.