Genitorialità, Matera (Fratelli d’Italia): “Prima volta in 30 anni che si affronta problema denatalità”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2377 visitatori e nessun utente online

Genitorialità, Matera (Fratelli d’Italia): “Prima volta in 30 anni che si affronta problema denatalità”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “E’ certa la presenza di un calo economico determinato da politiche che non hanno affrontato il problema. C'è una denatalità da oltre trent'anni, il che significa che questo è un problema che non è stato affrontato dai precedenti governi. E questa è la prima volta, con questo governo, che il problema della natalità è messo al centro delle politiche di governo ed è la prima volta che abbiamo un ministero per la famiglia, per la nascita e per la natalità, il che significa che è un problema che è stato centrale fin da quando è stato presentato il programma del governo Meloni e sono tante le misure adottate in questo periodo dall'inizio di questa legislatura”. Sono le parole di Mariangela Matera, deputata di Fratelli d'Italia in Commissione finanze, intervenuta a margine dell’evento ‘Essere genitori oggi, tra scienza e welfare’, il nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A organizzato in collaborazione con Demografica e Merck, con il sostegno di Medical service consulting, Ivi, Nuova collaborazione associazione nazionale datori di lavoro domestico e WindTre. Al centro del confronto il sostegno alla genitorialità, realizzabile attraverso alcune direttrici fondamentali: la politica economica, l’educazione e la prevenzione per favorire la fertilità, le tecniche per superare l’infertilità e l’implementazione di un welfare aziendale orientato a favorire scelte di vita coerenti con un incremento della natalità. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.