Malattie rare, Coco (Novartis Italia): "Epn ha elevato bisogno clinico insoddisfatto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1548 visitatori e nessun utente online

Malattie rare, Coco (Novartis Italia): "Epn ha elevato bisogno clinico insoddisfatto"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Novartis è impegnata da più di vent'anni nell'ambito della ricerca ematologica. L’Emoglobinuria parossistica notturna”, nota come Epn, “rappresenta una patologia rara di ambito ematologico, con un elevato bisogno clinico insoddisfatto. Noi sappiamo che ad oggi, con i trattamenti disponibili, più dell'80% dei pazienti non raggiunge livelli di fatigue soddisfacenti. Continuano quindi a manifestare un livello di fatigue costante e il 30% dei pazienti ha costantemente bisogno di trasfusioni di sangue”. Lo ha detto Paola Coco, medical affairs head di Novartis Italia, in occasione di un incontro con la stampa dedicato alla patologia.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.