Sanità: Bignami (Siaarti), ‘molte le attività per migliorare la terapia del dolore’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1548 visitatori e nessun utente online

Sanità: Bignami (Siaarti), ‘molte le attività per migliorare la terapia del dolore’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - La Siaarti, Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva è impegnata in varie attività “per migliorare la terapia del dolore. La prima è promuovere buone pratiche cliniche o linee guida per dare sicurezza ai professionisti nello svolgimento del loro lavoro quotidiano. La seconda, ovviamente, è la formazione”. In particolare “nei confronti dei medici anestesisti e rianimatori. Fondamentale, con questi due primi punti, è anche il rapporto con le istituzioni e il team con altri specialisti e gli infermieri” avvalendosi anche delle tecnologie” per “aiutare i nostri pazienti dal lato anche emotivo”. Così Elena Bignami, presidente Siaarti, sintetizza l’impegno della società scientifica intervenendo al talk ‘Numero verde Siaarti e terapia del dolore in Italia’. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.