Mobilità, Mazzoncini (A2a): “Progetto innovativo di mobilità sostenibile condivisa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1773 visitatori e nessun utente online

Mobilità, Mazzoncini (A2a): “Progetto innovativo di mobilità sostenibile condivisa"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Questo progetto va nella direzione della mobilità sostenibile condivisa. È un car sharing innovativo in cui, sfruttando la guida autonoma, l'auto viene a prenderti da sola e, quando arrivi a destinazione, da sola torna al parcheggio. Immaginiamo che possa essere un game changer importantissimo per rilanciare il car sharing anche in realtà dove fino ad oggi non ha avuto successo a causa della carenza di veicoli”. Sono le parole di Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2a, in occasione dell’avvio della sperimentazione su strada del car sharing del futuro, di cui è stata protagonista una Fiat 500 elettrica che, in modalità di guida completamente autonoma, ha percorso a Brescia il suo primo chilometro. Il progetto vede la collaborazione di A2a con il Politecnico di Milano ed è parte del programma di ricerca del MOST, il Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.