Salute, Nigro (Youth) al TEDx: "Tecnologia rende prevenzione più accessibile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1551 visitatori e nessun utente online

Salute, Nigro (Youth) al TEDx: "Tecnologia rende prevenzione più accessibile"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Ogni anno nel mondo vengono persi 2,8 miliardi di vita sana, perché solo l’8% delle persone misura la propria salute a una frequenza ottimale. Sono necessarie più di tre settimane per fare una visita preventiva”. Un aiuto, grazie alla tecnologia, potrebbe essere già “nelle proprie tasche: col proprio cellulare, infatti, è possibile controllare” alcuni parametri della “propria salute in meno di 2 minuti, coprendo più di 10 organi”. A dirlo, Filippo Nigro, founder & ceo di Youth Health Tech Inc, partecipando alla prima edizione di TEDxLinkCampusUniversity, un evento sul tema ‘ForeverYoung’ organizzato dall'Università degli Studi Link in collaborazione con Scai Comunicazione e Rome Future Week. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.