Sicilia, Miccichè: "Ben felice di candidare Musumeci ma non perché obbligato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Sicilia, Miccichè: "Ben felice di candidare Musumeci ma non perché obbligato"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"L'operato di Draghi finora è ottimo. C'è l'ha mandato Dio considerato quello che c'era prima e i disastri che sono stati combinati prima...Quando penso che qualcuno dice che Draghi deve andare a fare il presidente della Repubblica, mi metterei a piangere. Che possa rimanere presidente del Consiglio a vita....". Lo ha detto a Catania il poresidente dell'Ars Gianfranco Miccichè a margine di una sua visita alla Comunità di Sant'Egidio.

Rispondendo ad una domanda dell’AdnKronos sulle regionali in Sicilia del 2022 e sulla più che probabile ricandidatura a Presidente dell’attuale governatore Nello Musumeci, Gianfranco Micciche’ ha osservato come “la candidatura nascerà da un incontro tra i partiti. Non c’è niente in contrario che possa essere Musumeci ma diciamo che le auto candidature sono state fatte quattro anni fa e non e’ il metodo migliore. Ci vedremo e non c’è nessun problema affinché si vada avanti, ma come già dichiarato in altre occasioni - ha evidenziato Micciche’- sono ben felice di candidare Musumeci ma non perché obbligato”. Battuta finale sull’iniziativa legata all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio per combattere la povertà in Sicilia. “La Sicilia e la Campania - ha affermato Micciche’- sono le regioni più povere in assoluto in Europa per cui era fondamentale che noi prendessimo delle iniziative e una persona che ci ha aiutato di più a prendere delle iniziative è stato il presidente della Comunità Sant'Egidio in Sicilia Emiliano Abramo. Abbiamo ormai completato l'iter in commissione Sanità di questa nuova legge di contrasto alla povertà”. “Credo - ha concluso il Presidente dell’Ars- che sia una buona legge. Abbiamo anche individuato un iter velocissimo in modo che possa essere approvata in tempo i rapidissimi e lo sarà. La legge praticamente è pronta". 

(di Francesco Bianco) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.