Avicoltura, Patuanelli: “Ecoschemi consentiranno ad aziende green di accedere a pagamenti diretti”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Avicoltura, Patuanelli: “Ecoschemi consentiranno ad aziende green di accedere a pagamenti diretti”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Si è svolta a Roma l’assemblea nazionale di UnaItalia, l’associazione che rappresenta oltre il 90% della produzione avicola nazionale. Oltre cinquanta milioni di euro di investimenti green negli ultimi 5 anni, questo il bilancio dell’avicoltura italiana nel 2020. “Parlare di ecobonus significa parlare di cessione del credito che è un tema centrale. Lo spostamento di una parte delle politiche ambientali, degli ecoschemi, sul primo pilastro consentirà alle aziende che fanno investimenti ambientali di accedere a pagamenti diretti. Questo settore è particolarmente adatto alle agroenergie. Tutto il pacchetto transizione 4.0 dipende dagli investimenti, non sono risorse a rubinetto” lo ha dichiarato Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.